Profilo

finale_790x480

Dopo aver svolto i propri studi economici presso l’Università di Verona ad indirizzo Economico internazionale, sviluppa la propria carriera presso aziende multinazionali americane, tedesche ed austriache ricorprendo via via ruoli sempre più importanti fino alla Direzione Generale, ottenendo dimostrabili risultati nella gestione di processi di sviluppo, riorganizzazione e consolidamento del business.

Il forte background in ambito amministrativo/finanziario, derivante dai ruoli di Direttore Amministrativo e Finanziario, gli consente di avere padronanza completa dei più innovativi sistemi di gestione e di controllo aziendali.

Esperto nella gestione globale dell’azienda, nella promozione del business e nella realizzazione di programmi di crescita / riorganizzazione / ottimizzazione dei costi / miglioramento del margine di contribuzione, rappresentano le più importanti competenze della sua professione così come la sua conoscenza approfondita delle lingue tedesche ed inglese.

Successivamente svolge attività di Temporary Manager/Interim Manager volta alla creazione di profitti per l’impresa attraverso l’analisi e successivamente intervento diretto operativo assumendo Ruolo e Responsabilità come Direttore Generale, Business Development o Direttore Commerciale per il raggiungimento degli obiettivi definiti con le aziende. Si specializza inoltre sull’ottimizzazione, l’elaborazione ed implementazione di modelli di Business e di Piani Industriali.

La capacità di intervento operativo rapido in un orizzonte temporale ben definito rappresenta la linea guida della sua attività.

Dal 2013 inoltre si specializza, nell’ambito della formazione comportamentale specifica nelle Vendite e nel Sales Management a livello Internazionale.